Concluso il 99° Congresso della S.T.I. ad Aosta

Si è svolto ad Aosta dal 24 al 26 maggio scorso il 99° Congresso Nazionale della Società Teosofica Italiana.
Si è trattato di un appuntamento importante non soltanto per gli aspetti amministrativi e di gestione, ma anche per l’approfondimento che è stato fatto su un tema particolarmente vicino alla sensibilità teosofica: “Karma e impegno teosofico”.
Il Congresso ha avuto luogo nella magnifica cornice naturale che caratterizza la Valle d’Aosta ed è stato particolarmente armonioso e ricco di entusiasmo.
Impeccabile l’organizzazione curata da Paola Amail e dal Gruppo Teosofico Valdostano. Il Congresso è stato anche allietato dal concerto “Sotto i cieli d’Irlanda”, organizzato da Riccardo Taraglio con l’“Ensemble Sangineto”.
Ad Aosta sono stati anche proclamati i risultati del referendum per l’elezione del Segretario Generale della S.T.I. per il triennio 11 luglio 2013 – 10 luglio 2016. E’ stato riconfermato il Segretario uscente dott. Antonio Girardi, che ha ottenuto il 96,1% dei voti espressi.
Inoltre, il Consiglio Generale della S.T.I. ha eletto, per l’analogo triennio, il Comitato Esecutivo, che risulta così composto (in ordine alfabetico): Sergio Calvi, Pietro Francesco Cascino, Franco Di Lodovico, Luigi Marsi, Rosella Milani Fanzio, Patrizia Moschin Calvi, Graziella Ricci e Paolo Romeo. Sono stati eletti Revisori dei Conti: Laura Bessone, Pier Giorgio Parola, Oreste Passeri. I Probiviri eletti per il prossimo triennio sono stati: Mario Marapodi, Augusto Perillo, Ermanno Vescia.