Stop Vivisection

La Società Teosofica ha sempre sostenuto e diffuso nel mondo la causa del vegetarismo e del rispetto per tutti i regni della manifestazione.
Per questo ha messo in luce, fin dall'inizio del Novecento, la crudeltà, l'antiscientificità e l'assurdità della vivisezione. L'allora Presidente mondiale della Società Teosofica Annie Besant, nel 1908 creò la Lega contro la vivisezione.
Segnaliamo quindi con piacere l'iniziativa di respiro europeo denominata “STOP VIVISECTION”, con l’obiettivo di eliminare questa pratica eticamente inaccettabile e scientificamente inutile in tutto il Vecchio Continente.
Con un milione di firme i cittadini europei dei 27 Paesi aderenti possono partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea, esprimendo il proprio NO alla sperimentazione animale e richiedendo con forza un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.
Lo scopo è quello di sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana.
La raccolta firme viene effettuata sia su moduli cartacei sia con firma telematica.
Per la raccolta firme su moduli cartacei, che ha come termine ultimo il 30 settembre 2013, è necessario contattare www.contact@stopvivisection.eu
Per firmare in via telematica cliccare invece su www.stopvivisection.eu
Per ulteriori e più complete informazioni su questa iniziativa consultare il sito www.stopvivisection.eu/it