Incontro del Gruppo Teosofico di Vicenza con Akong Rimpoche

Il ven. Akong Tulku Rimpoche, fondatore di uno dei più importanti Centri Buddhisti in Occidente, quello di Samye Lyng in Scozia, è una delle figure più importanti della Tradizione Kagyu ed è Presidente di Rokpa International, l'organizzazione umanitaria che sostiene i tibetani in patria e in esilio. Akong Rimpoche, che è anche laureato in medicina, ha incontrato il 23 marzo scorso a Vicenza i soci e i simpatizzanti del Gruppo Teosofico "Aurora", presieduto da Patrizia Calvi.
Nell'occasione gli è stata consegnata una copia omaggio dell'edizione in inglese de La Voce del Silenzio. L'incontro, introdotto dal Segretario Generale della Società Teosofica Italiana Antonio Girardi è stato molto cordiale ed ha visto il suo momento centrale in un lungo momento di meditazione. Akong Rimpoche ha ricordato i notevoli e positivi rapporti fra la Società Teosofica e il movimento buddista, soffermandosi anche su alcune esperienze personali.
Il positivo rapporto fra Gruppo Teosofico di Vicenza e Akong Rimpoche ha trovato in occasione dell'incontro un ulteriore suggello con il conferimento ad Akong Rimpoche della qualifica di Socio Onorario a Vita. Analoga qualifica è stata attribuita al dott. Renato Mazzonetto, rappresentante ufficiale della tradizione Kagyu in Italia e storico amico dei teosofi vicentini.
La Fratellanza Universale senza distinzioni è luce ispiratrice per tutti coloro che vogliono condividere la Via che conduce al Bello, al Buono e al Vero.